ASSOCIAZIONE

L’Associazione Altrove onlus nasce a Pistoia da un gruppo di insegnanti e educatori frequentanti il corso annuale di Alta formazione per ‘Tecnico dell’Apprendimento specializzato in attività doposcolastiche per DSA’ promosso dall’Università di San Marino in collaborazione con GIPA (Gruppo Informatica per l’Autonomia), l’Associazione Oltremodo (Bologna) e la Cooperativa Anastasis (Bologna), con il Patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia. Il Direttore del Corso è il Prof. Giacomo Stella, Professore Straordinario di Psicologia Clinica presso la Facoltà di scienze della Formazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia. L’Associazione nasce con la supervisione scientifica dell’Associazione Oltremodo che dal 2006 gestisce un Doposcuola specializzato per DSA a Bologna.

L’Associazione ha come finalità principale quella di promuovere l’autonomia, il benessere, la partecipazione e l’integrazione di persone con disturbi Specifici dell’Apprendimento e intende perseguire tale obiettivo realizzando varie attività formative e informative sul territorio di Pistoia.

Attualmente è attivo un Laboratorio Specializzato per il sostegno doposcolastico di alunni di ogni ordine e grado in Piazza dello Spirito Santo 13 a Pistoia (suonare ‘La coccinella’) che ospitano studenti della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.

Dalla sua costituzione ad oggi l’Associazione ha organizzato e condotto seminari e corsi di formazione per studenti, famiglie,  insegnanti  e operatori.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...